sabato 1 marzo 2014

Lejueshmëria per tu Kërkuar Njerëzve Per Te ndihmuar në ndërtimin e NJE Xhamisë apo të ndryshme nga ajo për NJE nevojë të vërtetë

Lejueshmëria per tu Kërkuar Njerëzve Per Te ndihmuar në ndërtimin e NJE Xhamisë apo të ndryshme nga ajo për NJE nevojë të vërtetë

Lejueshmëria per tu Kërkuar Njerëzve Per Te ndihmuar në ndërtimin e NJE Xhamisë apo të ndryshme nga ajo për NJE nevojë të vërtetë.

L'ammissibilità di chiedere alla gente per aiutare nella costruzione di un Masjid o diverso da quello per un bisogno genuino


In nome di Allah, il Misericordioso, il Dispensatore di Misericordia
RACCOLTA sadaqah  
Dovrebbe portare alla divisione e Warning?
Cerchiamo di portare avanti un esempio di un problema nel nostro tempo in cui gli studiosi possono aver preso visite variante, pur concordando nella sua origine di liceità.
Questo in sostanza è una lezione per quelli oltre i giovani zelanti che trattano le  reali differenze in ijtihad degli studiosi o punti di vista leggermente variante tra i rami di Deen proprio come trattano le sette di bid'ah!  Questa nuova corrente che ha cercato di imporsi sui salafiti cui essi riguardano chi non è d'accordo con loro per essere su hizbiyyah , imitando  al-Ikhwaan al-Muslimoon  e quindi devono essere messi in guardia in modo aperto e abbandonato. E questo è, prima di tutto una caratteristica dei seguaci del deviante Yahyaa al-Hajooree dello Yemen, il leader della setta nota come  Hajaawirah  - guidi Allah li. Essi sostengono che è inammissibile per raccogliere apertamente fondi per la costituzione e l'espansione della Masaajid di Salafiyyah, in quanto questo è "hizbiyyah" (partigianeria biasimevole).
Quello che segue dimostra che chiedere Sadaqah per la costruzione di un Masjid al culto di Allah solo o la sua espansione è stabilito testualmente.

L'ammissibilità di chiedere alla gente per aiutare nella costruzione di un Masjid o diverso da quello per un bisogno genuino
E Allah, l'Altissimo, sa meglio se in questa vicenda non vi è alcun vero che differiscono tra Ahl-'Ilm, tranne in alcuni dettagli di come questo sadaqah si può raccogliere, come la liceità o meno di contenitori per la raccolta all'interno della Masjid.
Ci è recentemente sorto un gruppo di giovani (Hajaawirah e di quelli ingannati da loro) che interpretano male e fraintendono i testi relativi alla Sadaqah e utilizzare quei testi a dichiarare altri salafiti di essere devianti e sul sentiero di hizbiyyah.
Sanno bene che questi salafiti non cercano e non hanno mai cercato Sadaqah dal popolo per le proprie esigenze personali, anzi incoraggiano la gente a dare in beneficenza per la causa di Allah per l'istituzione di un Masjid o diverso da quello.
La questione di chiedere ai musulmani di aiutare a costruire una Masjid per amor di Allah o di ampliare un Masjid esistente o diverso da quello, che porterà un beneficio per i musulmani in genere è qualcosa per cui vi è ampia evidenza nel Libro e la Sunnah - molti di queste evidenze sono incoraggiamenti generali per dare per la causa di Allah, l'Altissimo, ma alcuni sono anche molto specifici.
Queste evidenze sono utilizzati da molti degli studiosi per permettere alle persone di raccogliere fondi per i musulmani generali, sia che si tratti di un Masjid o la sua espansione, o per un bene da dove i musulmani possano ottenere l'acqua, oa beneficio dei poveri musulmani e quelli in condizioni di povertà. Qui sono solo alcune delle prove più specifiche:

PUNTO DI PROVA:  
The Messenger (salallaahu 'alayhi Wasallam) ha incoraggiato la gente a dare Sadaqah per l'espansione della Masjid un-Nabawi - una causa specifica!  
E questo non e 'umiliante la Da'wah', né 'biasimevole accattonaggio' .
In occasione Uthmaan bin Affaan (Radhi Allahu 'anhu) si trovava nella Masjid e disse:
"E 'Ali qui? È az-Zubair qui? È Talhah qui? Saad è qui "Essi risposero:" Sì "Uthman ha detto:. Ti scongiuro, per Allah, oltre il quale non c'è nessuno degno di degno di culto! Sei consapevole che il Messaggero di Allah (salallaahu ýalaihi Wasallam) ha detto:  "Chi compra la terra della tribù di così e così, Allah sarà sicuramente lo perdonerà."  Così ho comprato - poi sono venuto al Profeta (salallaahu 'alayhi Wasallam) e gli ho detto, e lui ha detto: . "Aggiungi al Masjid e la ricompensa per questo sarà tuo"  Così (vale a dire Ali, Talhah, Zubair e Saad - che Allah soddisfatto di tutto) ha detto: "Sì"
Questo fa parte di un hadith lungo che deve essere citato di nuovo sotto, inshaallaah. È stato riferito da Imam an-Nasaa'ee (rahimahullaah), no. 3636; Capitolo: Waqful-Masajid - Endowment for Moschee. Autenticata dal Imam e Muhaddith Al-Albani (rahimahullah) che ha detto: Sahih.
ii)  In una diversa formulazione della hadith sopra, si verifica la dicitura: Il Messaggero (salallaahu alayhi Wasallam) ha detto:
". Chi acquista la terra della tribù di così e così, Allah lo perdonerà"  Uthmaan (Radhi Allahu 'anhu) ha detto:  "L'ho comprato per venti o venticinquemila  Poi sono venuto al Messaggero (salallaahu alayhi . Wasallam) e gli ha detto "Ha detto:". Aggiungi alla nostra Masjid e la ricompensa sarà tuo "
[An-Nasaa'ee, no. 3637. Al-Albani ha detto: Sahih]
iii) In un'altra formulazione che chiarisce l'intento, Uthmaan (Radhi Allahu 'anhu) ha detto:  Sei consapevole che il Masjid è diventato troppo stretto e piccolo per le persone e il Messaggero di Allah (salallaahu 'alayhi Wasallam) ha detto :
"Chi comprerà la trama della famiglia di così e così e aggiungere al Masjid in cambio di una trama migliore in Paradiso"  Uthmaan (Radhi Allahu 'anhu) ha detto: "Ho comprato con la mia ricchezza di capitale e aggiunto al Masjid. "
[An-Nasaa'ee, no. 3638. Al-Albani ha detto: Sahih].
E lì molti altri hadith di questa natura segnalati con diciture simili raccolti nella Sunan. E queste parole del Messaggero (salallaahu alayhi Wasallam) non erano dovute a qualsiasi guadagno personale, come era lontano da tali caratteristiche, ma piuttosto per amore di Allah, l'Altissimo, e per il beneficio generale dei musulmani. Questo non è da considerarsi accattonaggio avvilente e proibito e riprovevole.E questa è la comprensione di molti dei nostri studiosi in linea con i testi.

Allaamah al-Fawzan riguardante l'utilizzo di donazione scatole e raccogliere fondi per un Masjid in Need
Ash-Shaikh al-'Allaamah Salih bin Fawzan (hafidhahullaah) è stato chiesto:
"Che Allah vi darà una buona, questa domanda viene da via Internet dall'America, la domanda è:  Qual è la sentenza sul posizionamento scatole di donazione all'interno della Masjid al fine di raccogliere i soldi per coprire le bollette e le spese del Masjid, tenendo presente che i musulmani in America non ricevono assistenza finanziaria da parte del governo e non dipendono solo su Allah e poi dipendono i soldi che siraccolgono? "
Il nobile Shaikh ha risposto:
"La porta delle donazioni è ampia, se vi è la necessità per le donazioni al Masjid per lavori di ristrutturazione del Masjid o la costruzione di un Masjid o quelle cose che andrà a beneficio della Masjid e non ci sono fondi sufficienti per coprire le spese se non per mezzo di donazioni allora non c'è niente di sbagliato in questo.  Ed è di cooperare sulla pietà e giustizia ".
[Tratto da una traduzione in salafitalk.net da uno dei contributori. Fonte:  http://saif30.af.org.sa/node/101  ]
Alcuni degli hadith sopra citati dal terzo califfo Uthman (Radhi Allahu 'anhu) fanno menzione di altre affermazioni del Profeta (salallaahu' alayhi Wasallam), per cui i compagni avrebbero donare a vantaggio generale dei musulmani di diverso da un Masjid:
". Chi acquista il bene di Roomah, Allah lo perdonerà" Uthmaan (Radhi Allahu 'anhu) ha detto: Così mi è venuto a il Messaggero di Allah (salallaahu' alayhi Wasallam) e disse: "Ho comprato il bene di Roomah" . Così disse: "Date a fornire acqua per i musulmani e la ricompensa per questo sarà tuo." Il hadith continua ad affermare:  "Chi equipaggia l'esercito di al'Usrah, Allah lo perdonerà".  Uthmaan (Radhi Allahu ' anhu) ha detto:  ". Così li ho attrezzato in modo che essi non erano nemmeno mancano una corda o una briglia"  [An-Nasaa'ee, no.3636. Al-Albani ha detto: Sahih]

Lettera di Shaikh Ibn Uthaimeen di raccomandazione e incoraggiamento per lo scopo di costruire un Masjid
Qui di seguito è una lettera scritta da ash-Shaikh al-Faqeeh al-Allaamah Ibn Uthaimeen (rahimahullaah) incoraggiare le persone a dare i soldi per la costruzione di un Masjid (vol. 18, pagina 286 della sua Fatawa):
Incoraggiamento a Dare in beneficenza per la costruzione di moschee
In nome di Allah, il Misericordioso, Dispensatore di Misericordia.
La lode ad Allah. I saluti e la pace siano sul nostro Profeta, il sigillo dei Profeti e l'Imam del pio, e sulla sua famiglia e dei suoi compagni, e coloro che li seguono con precisione fino al Giorno della Resurrezione. Per procedere: ...
In effetti, le moschee sono dalla più eccellente degli affari per cui la ricchezza viene donato, e per il quale il premio è perpetuo, perché in effetti la sua ricompensa è continua, varia e molteplice. Questo perché i musulmani venerano Allah al loro interno (moschee) mediante l'Salaat e diverso da quello. In esso è l'adoratore, e colui che recita Qurýaan, e colui che studia la conoscenza e diverso da questo. I musulmani beneficiano a titolo di loro cercando riparo dal calore e conforto dal freddo.
Per questo motivo il Profeta (salallaahu alayhi Wasallam) ha incoraggiato con la costruzione di loro. Bukhari, Muslim e altri che li raccontano dal hadith di Amir al-Mu'mineen 'bin Uthmaan' Affaan (radhi'Allaahu 'anhu): Ho sentito il Messaggero di Allah (salallaahu' alayhi Wasallam) dicendo:
"Chiunque costruire un Masjid, allora Allah costruirà per lui è come in Jannah".
E in una formulazione:
"Allah costruirà per lui una casa in Jannah".
Così la ricompensa è immensa e la ricompensa è grande, una casa in [eterna] Dimora del Blissful abitazione, in prossimità del Misericordioso Signore, nella Dimora in cui la felicità non arriverà alla fine e né la sua gente mai perire.
Infatti nel distretto di (...), una delle zone della città di (...), vi è la necessità per la costruzione di un Masjid in modo che i suoi abitanti possono stabilire in essa la preghiera congregazionale, e realizzare e compiere i benefici che sono stati citati in precedenza. Essi hanno bisogno dell'assistenza dei loro fratelli musulmani per condividere con loro la ricompensa e ricompensa, e per aiutarli su questo importante e onorevole storia.
Quindi mi rivolgo l'invito ai miei fratelli musulmani che essi contribuiscono e partecipare alla costruzione di questo Masjid dalla generosità delle loro anime, che si tratti di piccoli o grandi, e chi fa bene il peso di un atomo vedrò.
E possa Allah concedere successo per tutti a causa di ciò che è in essa di bontà e rettitudine.
Scritto da Muhammad bin Salih al-Uthaimeen.
Quindi questo non è "infangare il da'wah" o "accattonaggio biasimevole" né è un Simile delle hizbies o Ikhwaan al-Muslimeen. Piuttosto è la cooperazione sulla giustizia e pietà, non per tornaconto personale, ma per cercare il Volto di Allah. Ed è comune per uno studioso di penna una raccomandazione in favore di un gruppo di Ahlus-Sunnah chiedendo alle persone per aiutarli nella creazione di un Masjid o Markaz, e questo non è un segno di hizbiyyah, non da vicino o lontano.
Domande a Shaikhul-Islam Ibn Baaz (rahimahullaah) e il Comitato Permanente per quanto riguarda contenitori per la raccolta :
Shaikhul-Islam Ibn Baaz (rahimahullaah) è stato chiesto:
"Qual è la vostra decisione sulle caselle di beneficenza che si trovano in moschee per raccogliere soldi da spendere per studenti poveri, e così via? Possiamo mettere Zakah soldi in queste scatole? "
Risposta:
"Allah (possa Egli essere Lodato ed Esaltato) mostra le categorie di persone che hanno il diritto di ricevere Zakah in questo Ayah (at-Tawbah: 60):
"As-Sadaqaat (qui significa Zakaat) sono solo per il fuqara (scarso), e Al-Masakin (i poveri) e personale addetto alla raccolta (i fondi), e per attirare i cuori di coloro che sono stati inclinato (verso Islam), e per liberare i prigionieri, e per quelli in debito, e per la causa di Allah e per il viandante (un viaggiatore che è tagliato fuori da tutto); un dovere imposto da Allah. E Allah è sapiente, saggio. "
Le scatole di beneficenza collocati in moschee sono di solito utilizzati per il beneficio della Masjid, ma quelli che servono queste moschee o cercare conoscenza non ci sono inclusi nelle otto categorie. Quindi non è consentito mettere qualsiasi Zakah in queste caselle.
Tuttavia, è lecito per aiutare le persone che beneficiano di queste caselle con i soldi diverso da quello obbligatorio Zakah , come Allah (possa Egli essere Lodato ed Esaltato) dice:
"Aiuto tu un l'altro in virtù, giustizia e pietà." (Corano 05:02) e dice anche: ". E fare il bene che si può avere successo" (Corano 22:77)
Che Allah ci conceda il successo! Possano la pace e benedizioni sul nostro Profeta Muhammad, la sua famiglia, e Compagni! "
Comitato Permanente per Scholarly ricerca e Ifta ': Shaykh' Abdul-'Azeez ibn Baz, Shaykh' Abdul-'Azeez Aal ash-Shaykh, Shaykh' Abdullah Ghudayyan, Shaykh Salih al-Fawzan, Shaykh Bakr Abu Zayd.
[Comitato Permanente per Scholarly ricerca e Ifta '- vol. No. 9; Pagina n ° 454; Fonte: alifta.com]

Una domanda è stata posta dal Markaz as-salafita, Manchester nel Regno Unito, a ash-Shaikh al-Allaamah Zaid al-Madkhalee (hafidhahullaah) come segue :
"E 'lecito mettere una casella vicino all'ingresso della moschea per la raccolta di donazioni da parte della congregazione ed è lecito mettere una casella nella moschea in modo che la congregazione sono in grado di formulare domande e suggerimenti?"
Risposta:
"E 'lecito mettere una casella vicino alla moschea per la raccolta di donazioni con condizioni:
La prima: Quello portare questo fuori questo è sulla metodologia dei pii predecessori, Ahlus-Sunnah wal-Jama'ah.
Il secondo: l'obiettivo dietro la raccolta delle donazioni è noto-e questo obiettivo è quello di essere la realizzazione di puro bene, come l'acquisto di terreno per costruire una moschea o una scuola su di esso, o l'assistenza dei colpiti dai poveri musulmani noti per il loro attaccamento alla Sunnah, e che questo deve essere conosciuto e chiaro al pubblico.
E attenzione che la raccolta di donazioni non viene sfruttata per guadagni personali o per le questioni che danneggiano la religione e la società, ei fratelli devono sapere - quelli che hanno chiesto la domanda e sono intento a istituire questa casella - che Allah è attento su tutto e Terrà conto ogni individuo sulle sue azioni di bene e male. Quindi è su di loro per caratterizzare se stessi con le caratteristiche di veridicità con Allah e con gli schiavi di Allah (cioè le persone) e cercare la ricompensa di Allah, l'Eccelso e il Maestoso. E la collocazione di scatole differisce secondo i paesi differenti, quindi se il gruppo - gli interroganti - sono in un paese islamico, poi si deve ottenere l'autorizzazione da parte dell'autorità competente che è stato specificato a rilasciare autorizzazioni o rifiuti, e se sono in un paese non islamico e gli interroganti sono consapevoli che non vi sono obiezioni da parte del governo o di opposizione posa pericolo per loro, quindi se è come quella cioè lo Stato non si oppone e la possibilità di un pericolo per il gruppo è inesistente, allora non c'è obiezione nel porre la scatola e in procedere con quello che hanno deliberato.
Per quanto riguarda ciò che è collegato alla collocazione di una scatola che domande sono collocati all'interno di una risposta allora ciò che vedo è che si perseguono un percorso diverso da questo e che è la raccolta di domande e indirizzandoli agli studiosi. "
[Fonte Registrato e traduzione: Markaz as-salafita, Manchester, UK: salaficentre.co.uk]
Il nobile Scholar, ash-Shaikh Muhammad ibn al-Haadee Madkhalee (hafidhahullaah) su scatole di raccolta e raccolta per un bisogno:
"Ci sono fratelli che hanno creato contenitori per la raccolta nel Masjid per raccogliere fondi per chi è nel bisogno - così alcuni altri si sono lamentati di raccogliere quei fondi nel Masjid, e fanno menzione del fatto che la carta moneta in sterline e monete hanno facce, e hanno fatto una questione di che. Così i fratelli inizialmente coprivano i soldi, e ora stanno chiedendo possiamo mettere una casella nella Masjid per la raccolta di tali fondi? "
Egli rispose:
"Questa è una buona domanda e allo stesso modo benefico -  sì, la collocazione di una casella nella moschea per la raccolta di carità, in modo che gli indigenti è aiutato, e così pure il povero, quello bisognoso, l'afflitto da una tragedia che colpisce la sua ricchezza o la sua casa o la sua famiglia - allora tutto questo è considerato dagli eccellenti opere di carità -. cioè l'utilizzo di queste, una scatola che è messo lì per le persone a donare soldi in Tuttavia, è obbligatorio per coloro che ne stabilisce quella scatola di raccolta che sono persone oneste, persone di veridicità e religione e che sono affidabili, in modo che questa ricchezza non viene speso, tranne su quello che è meritevole - e non c'è adulazione o impressionante di nessuno nella religione di Allah, il Beato e Altissimo. Per quanto riguarda la vicenda dei chili e delle monete che hanno su di loro le immagini che poi non danneggia, per anzi è nascosto [nella casella], e non vi è nulla di male in questo. "
[Fonte: ad-Dawrah al-'Ilmiyyah con al-Maktabah as-Salafiyyah, Madinah, 1431H. Fonte di registrazione: salafitalk.net]
La Muhaddith dello Yemen, il Allaamah e Mujahid, Muqbil bin Haadee al-Waadi'ee (rahimahullaah)
Infine, la Muhaddith dello Yemen, il Allaamah e Mujahid, Muqbil bin Haadee al-Waadi'ee (rahimahullaah) si è incoraggiato il popolo della Sunnah a collaborare con Ahlus-Sunnah, anche in termini di aiuti finanziari, così come la religione, e questo in nessun modo tutto quello che è da considerarsi come "infangare il da'wah":
"1 ° Datato di Rabee ath-Thaanee 1419 dopo Hijrah.
I nostri fratelli per amore di Allah, il Salafees, i fratelli di Al-Maktabah as-Salafiyyah e il Centro islamico nella città di Birmingham in Gran Bretagna sono menzionati con giustizia e amore per la Sunnah e chiamando ad esso e fare la guerra contro le innovazioni e hizbiyyah (partigianeria).
Spero che i nostri fratelli di Ahl us-Sunnah convengono di cooperare con loro finanziariamente * e spiritualmente perché sono meritevoli di tale
In verità, Allah sostiene il suo servo finché è a sostegno del fratello. Possa Allah proteggerli, perché sono di fronte alla chiamata del cristianesimo e ateismo e la chiamata alla nudità e presentazione, nonché le chiamate di innovazione e hizbiyyah. E proteggono i loro fratelli di scivolare nella corruzione, calamità e le innovazioni e diverso da quello dei vari tipi di misguidance. Possa Allah concedere successo per tutto ciò che Egli ama ed è soddisfatto.
(Shaikh) Abu Abdur-Rahman ibn Muqbil Haadee al-Waad'iee da Sa'dah in Yemen "
[Documento originale: salafiti Publications, Archivio]
* Naturalmente questo non significa che lo Sceicco (rahimahullaah) sta approvando delle scatole di donazione e simili, ma è una chiara dichiarazione di raccomandazione che salafiti Pubblicazioni essere aiutati finanziariamente nei loro sforzi da'wah da Ahlus-Sunnah.

Tutti questi testi profetici e le sentenze scientifiche mostrano l'ammissibilità di incoraggiare le persone a donare sadaqah per il generale  e specifico  beneficio della Ahlus-Sunnah wal-Jama'ah, cercando attraverso la ricompensa di Allah e il Suo Paradiso. Così come può quello che incoraggia le persone a dare sadaqah a causa della necessità di un Masjid per i salafiti o l'ampliamento di uno esistente essere considerato al momento hizbiyyah alla luce dei testi profetici di cui sopra e le decisioni accademiche? Come si può dire a questi fratelli che sono noti per essere su Salafiyyah e della Sunnah, che sono stati collegati agli studiosi per 20 anni e rimasti vicino a loro in tutto questo periodo e hanno ricevuto elogi e lodi da loro, il cui numero è difficile da enumerare hanno preso la via del hizbiyyah?!
Questi sono gli stessi Ahlus-Sunnah che sono stati descritti con svelando le chiamate di innovazione e hizbiyyah fino a questo giorno. Ci sono quelli tra alcuni giovani ignoranti che hanno etichettato come un Masjid di Ahlus-Sunnah, che ha al suo interno una scatola di raccolta per essere una moschea di hizbiyyah che si rifiutano di riconoscere di essere su Salafiyyah. E 'su di loro per lasciare fuori questa esagerazione nella comprensione e imparare a capire diverse in modo che Ahlus-Sunnah rimanere uniti sulla usool e riconoscere le differenze possono verificarsi nella furoo', dove c'è spazio per ijtihad.
Purtroppo, alcuni giovani illusi, nuove alla conoscenza e Salafiyyah non riescono a capire questa vicenda come dovrebbe essere inteso. Non sono versati nelle etichette di diversa, e assumono di default che il loro giudizio è sempre corretto, e che chi si oppone loro parere si è discostato dalla salafita Manhaj. Se trovano uno che differisce con quello che hanno raccolto dei pareri, che automaticamente lo accusano di simile popolo di hizbiyyah e bid'ah, che chiamano per quella persona di essere abbandonato e etichetta che lui sia fuori strada.
Quello che non riescono a capire è i seguenti importanti punti in cui riguarda sadaqah e le donazioni:
ONE:  Quando il popolo dei call hizbiyyah persone a donare a loro e le loro organizzazioni, lo fanno prendendo come tale  . obiettivo di loro da'wah  Essi non diffondere le conoscenze utili, piuttosto che viaggiare da un luogo ad un altro solo per raccogliere . ricchezza per la loro Hizb e utilizzarlo sviare la Ummah  Il Salafiyyoon riguardano l'istituzione del Tawhid e il suono 'Aqidah di essere il più importante affare di Deen, e questo era lo scopo dell'invio dei Profeti e Messaggeri - che nessuno, ma Allah è adorato, che Egli è obbedito in tutto ciò che Egli ha comandato e proibito, in accordo con il Libro e la Sunnah sulla comprensione del Salaf.
DUE:  La gente di hizbiyyah utilizzano quello che sono dati per stabilire bid'ah e disinformazione. Usano le donazioni della gente per combattere contro il Manhaj del Messaggero (salallaahu alayhi Wasallam) e dei suoi compagni.  Gli abitanti di Sunnah utilizzano sadaqah per stabilire la da'watus-Salafiyyah, per nutrire i poveri, per costruire salafita Masaajid e così on.
TRE:  La gente di hizbiyyah usano la loro ricchezza per dividere e dividere la Ummah sul falso e limitato Walaa 'e baraa' (alleanza e l'inimicizia) basata su principi che hanno innovativi per se stessi. Daranno a chi sostiene la loro bid'ah e la loro Hizb, e saranno trattenere dal dare a coloro che si oppongono e si differenziano con loro. In questo modo aumentano il loro numero per l'uso della ricchezza, e non chiamando al percorso di Allah e il Suo Messaggero (salallaahu alayhi Wasallam).  Gli abitanti di Sunnah amore per amore di Allah, odiano per amore di Allah,  che danno per amore di Allah e che trattengono per amore di Allah.  Essi sono guidati in tutti i loro affari dai principi stabiliti nel Libro e la Sunnah.
QUATTRO:  . La gente di hizbiyyah raccogliere e utilizzare la ricchezza della gente per guadagnare la Dunyah per se stessi, per diventare ricchi sulla ricchezza del popolo - sono infidi Il popolo della Sunnah utilizzano la ricchezza in quelle aree per le quali sono stati raccolti . Quindi, se è stato raccolto ai fini della costruzione di una Masjid, allora è usato per costruire un Masjid. Se sono stati raccolti per nutrire i poveri, poi i poveri sono alimentati e così via. Essi non cercano la ricchezza per riempirsi le tasche!
CINQUE:  La gente di hizbiyyah utilizzano la sadaqah della gente per stabilire la supremazia politica - fanno il loro obiettivo il perseguimento del potere politico - in modo da utilizzare il sadaqah e Zakaat della gente per entrare e promuovere la democrazia e la candidatura democratica.Raccolgono la zakat del popolo e lo utilizzano in diverse dalle zone specifiche e individuate sul Corano e la Sunnah purificati. Possono usarlo installare uno dei loro leader al potere da spendere sadaqah su campagne elettorali (o l'organizzazione di manifestazioni di massa), o per eliminare coloro che disprezzano dal potere - tutto questo in conformità con la Manhaj di al-Ikhwaan al-Muslimoon.  Ahlus-Sunnah non raccoglie o ricevere sadaqah tranne che spendono per la causa di Allah, come Allah e il Suo Messaggero (salallaahu alayhi Wasallam) sono specificate nei testi. Ahlus-Sunnah si trovano lontano dalle macchinazioni politiche subdole!Walhamdulillaah!

SIX:  Le persone che desiderano il Dunyah cercare sadaqah se hanno un bisogno o non c'è bisogno - che cercano abitualmente senza scopo, anche se sono soddisfatte tutte le loro esigenze.Sono i mendicanti censurabili!  Gli abitanti di verità e di sincerità non chiedere a delle persone che per qualsiasi auto di guadagno se non hanno un disperato bisogno e sono in condizioni di povertà, non in grado di sopravvivere altrimenti, nel qual caso essi sono scusati, come è stato detto da gli studiosi, come Ibn Uthaimeen (rahimahullaah). I credenti lavorano con le proprie mani per provvedere alle loro famiglie e bambini, ma se non sono in grado di soddisfare le loro esigenze, possono chiedere solo per soddisfare le loro esigenze - e credenti giusti danno generosamente come un atto di adorazione. La gente di Iman anche incoraggiare altri a dare in sadaqah,  non per se stessi come sono bastavano , ma piuttosto per i poveri, i bisognosi, gli indigenti, per la causa di Allah, per le case di Allah e così via. E questo è riportato nel Corano e dal Messaggero di Allah (salallaahu 'alayhi Wasallam) in centinaia di autentico hadith!

Nessun commento:

Posta un commento