domenica 3 novembre 2013

Shaykh Abdullah al- Bukharee

Shaykh Abdullah al- Bukharee


Domanda:

Come possiamo conciliare con una persona o le persone che difendono alcuni di coloro che hanno usato per seguire le persone di desideri, mentre scuse per loro e sostenendo si sono pentiti di quello che erano al momento ?

Shaykh Abdullah al - Bukharee :

La riconciliazione con quello che ha commesso un errore di questo tipo, che fanno scuse per alcuni dei seguaci. Quello che rende scuse per il popolo dei desideri è una delle due persone ;

 1) Egli è o ignorante di quello che sono al momento per quanto riguarda la loro opposizione della Sunnah e loro essendo dal popolo di desideri . Questo è essere informati con la conoscenza e la giustizia in un modo che è buono e giusto . Questo è considerato come una forma di riconciliazione . Se in seguito diventa verticale e viene a conoscenza - quindi ogni lode è dovuta ad Allah , questo è un bene per lui e per lei, e che Allah vi ricompensi . Qui comincia la vostra seconda impresa , e che è quello di rendere la riconciliazione di ciò che è accaduto tra lui ei suoi fratelli di Ahlul Sunnah e che si spiega e renderli consapevoli del suo pentimento e ritorno , e tutto a causa di Allah loda . Questa chiara ? Così conciliare tra lui e loro e restituendo la vicenda di nuovo ad un buon stato .

2) Egli sa che sono seguaci di desideri e ancora con questo in mente , si eleva e aiutarli . Questo richiede che le prove sono stabiliti su di lui , se non è stato così già . Tuttavia, stabilire l'evidenza non significa che si siede nei suoi incontri e avere compagnia, prestare attenzione! Alcune persone sentono il discorso di Ahlul Sunnah per quanto riguarda l' obbligo di boicottare il popolo di desideri che dicono l'istituzione della prova non ha luogo . No , piuttosto sono stabilite le testimonianze , chi è che dice che abbiamo detto non è obbligatorio per boicottare senza stabilire le prove ? !

Non si separano tra stabilisce le prove e boicottaggio , "Perciò proclamare apertamente quello che ti è stato ordinato , e si allontanano .. " [ 15:94 ] . Così proclamare e chiarire e accanto a questa distanza da loro .

Pertanto istituisce la prova non richiede che ci sia nessun boicottaggio , e che stabilisce le prove non è limitato ad un solo metodo . Che ci si siede con lui , andare a casa sua , e così via . Questo è un modo, altrimenti si potrebbe imbattersi in lui sulla buona strada per la moschea e la consulenza di lui uno a uno, e se non, poi scrivendo per lui è dare consigli , la registrazione di un nastro e inviarlo a lui sta dando consigli , l'invio di un lettera di fornire consulenze . Così i metodi di dare consigli sono numerosi, non è solo [ confidò ] a senso unico . E ciò che gli studiosi hanno messo in guardia contro è seduto con il popolo di desideri in unità e di compagnia , se ci si siede con loro per chiarire la verità a loro e insegnare loro e dare la vittoria alla verità , allora questo non è considerato ' seduto ' con il popolo di desideri, chiaro? !

Quindi dobbiamo sapere questo , perché molti confondono questo e percepire che ogni seduta è [ un male ] seduto con il popolo di innovazioni , piuttosto il [ dispraised ] seduto menzionato dalla gente di conoscenza per chi vuole consigliare loro - e lui è una persona adatta a dare consigli , non è per tutti di avere queste sedute , è la seduta di compagnia e di unità. A causa di questo Abu Dardah e altri del Salaf hanno detto come è registrato da Abu Naeem in al- hilya ; " In effetti dalla comprensione dell'uomo è come si entra, esce , cammina e si siede con il popolo della conoscenza . "

 Pertanto , la seduta dispraised è quello della compagnia . Ora , alcuni di loro vanno con alcuni dei devianti , l' oppositore della Sunnah , alcuni dei quali anche scrivere articoli orribili su internet e rimprovero Ahlul Sunnah , e ancora , è vederlo camminare con lui per i ristoranti , cammina con lui cena, mangiare con lui , a bere con lui , ridendo con lui , si siede con lui , si alza con lui , sta con lui e così via . Risponde [ la ragione di questo è ] ' io gli sto consigliando ' Sono queste sedute del consiglio? ! Questo è avere una compagnia, è chiaro? ! Possa Allah elargire benedizioni su di voi , dobbiamo distinguere .

Nessun commento:

Posta un commento