giovedì 19 settembre 2013

Gli argomenti principali : Al- Albani • Al -Albani

Una confutazione di Musa Millington e Abu al- Fujoor Kanadi : Shaykh Rabee ' su chi accusa al-Albani di Irjaa causa la frase' Azioni sono una condizione di perfezione in Iman '
Archiviato in : Generale
Martedì 17 settembre 2013 - da Abu.Iyaad
Gli argomenti principali : Al- Albani • Al -Albani • Irjaa

Bookmark and Share
Mail ad un Amico • stampabile


Il Haddaadiyyah e accuse di al- Irjaa ' Contro le Imam della Sunnah e dei loro seguaci
Un certo numero di studiosi di Ahl al-Sunnah usato la frase "azioni sono una condizione in Iman " in relazione alla validità ( sihhah ) o perfezione ( Kamaal ) e da quelli in cui discorso questo si possono trovare sono Shaykh al -Albani , Shaykh Ibn Baaz e Shaykh Ibn al - Uthaymeen ( rahimahumullaah ) . L'intento di questi studiosi di Ahl al-Sunnah , che fanno uso di questa frase generale è quello di indicare che abbandonando ogni azione individuale da quelle azioni obbligatorie esteriori che costituiscono Iman (con l'eccezione di preghiera per coloro che detengono abbandonando è incredulo ) non invalidare Iman , questo essere in opposizione alla fede del Khawarij e Mu'tazilah , che avrebbe dichiarato una persona di essere un miscredente . Questo è un significato corretto, anche se espressa attraverso una formulazione ambigua . I seguaci di Mahmood Al- Haddaad , la prima ondata della Haddaadiyyah , poi la seconda ondata di seguaci di al- Faalih Harbee , e ora la terza ondata di seguaci di al- Yahyaa Hajooree , tutti loro utilizzano questo campo per ad accusare gli Imam della Sunnah e loro seguaci di essere Murji'ah e di diffondere la bid'ah di al- Irjaa ' . Shaykh Rabee ' affrontato questo tema otto anni fa , e di seguito forniamo una traduzione di parte di una conferenza in cui questa azione del Haddaadiyyah si parla . Questa è anche una confutazione e di esposizione di due seguaci Haddaadi di Yahya al- Hajuri ( Abu Fujoor e Musa Millington ) che hanno diffuso questa materia ( vedi qui) , così come è anche una confutazione di Abdur - Raoof Muhammad (vedi qui) , che ha utilizzato le loro accuse e divagazioni per propagare questo stesso problema per cattiveria .
Per quanto riguarda Abu Fujoor al- Kanadi , è stato esposto come un bugiardo e la sua totale ignoranza e la totale assenza di affidabilità nel citare e raccontare sinceramente è stabilito , come è la sua arroganza nel non pentirsi e chiedere scusa quando i suoi errori sono collocati proprio sul suo naso . Per quanto riguarda la Musa Millington , ha cercato di venire in soccorso di Abu Fujoor al- Kanadi quando ( è stato esposto ) e nel processo esposto la propria ignoranza , scarsa comprensione e la disonestà a titolo definitivo .

Poi alla fine di questo articolo abbiamo estratti da un trattato di Shaykh Abdur - Rahman al- Barraak su questo specifico tema ( di usare i termini "l'azione è una condizione in Iman ") e la ragione di questo è perché questi Haddaadiyyah , essi cercò di suscitare un avviso da questa Shaykh utilizzando l'inganno , ma non ha funzionato in loro favore alhamdulillaah , e in ciò che si tradurrà in basso dal suo discorso , il loro tradimento è fatto chiaro . E questo articolo sigilla l' intero episodio per bene inshaa'Allaah .

Shaykh Rabee , il Haddaadiyyah e l'accusa di al- Irjaa '

In una conferenza dal titolo , ( كلمة في التوحيد وتعليق على بعض أعمال الحدادية الجديدة ) , " Una parola per quanto riguarda Tawhid e un commento su alcune delle azioni del Haddaadiyyah " ( 21/12/1425H ) - vedi trascrizione qui - bin Shaykh Rabee ' Haadee ha detto :
 " ... Hanno accusato al-Albani di Irjaa ', perché questa espressione si è verificato da lui , che Allah lo perdoni , il calibro di questa espressione si è verificato dagli Imam ( del passato) e nessuno li giudica con Irjaa ' . Mis'ar (bin Kidaam ) non ha fatto eccezione ( istithnaa ) in Iman ... e si diceva di Imam Ahmad , "E 'un Murji ' ? " e lui ha detto , "No." e non sappiamo Mis'ar ( rahimahullah ) a fare la guerra contro Irjaa ' come Ahl al-Sunnah ( significato al-Albani ) la guerra ( contro di esso ) , quelli che voi ( Haddaadiyyah ) accusi di Irjaa ' , di oppressione e di irregolarità . Perché se Imam Ahmad è stato chiesto oggi circa l'espressione di al-Albani [azioni sono una condizione per la perfezione di Iman ] avrebbe detto : "Lui non è un Murji ' " ... e io , da Allah , ho rifiutato questa espressione da altri, prima ancora che al- Albani ( rahimahullah ) ha detto che , questa espressione , "L'azione è una condizione di perfezione in Iman " e Ibn Baz ( rahimahullah ) condivide con lui un po ' , gli hanno chiesto di azione , si tratta di una condizione di perfezione ( Kamaal ) o di correttezza ( validità ) ? ha detto: " da che è quella che è una condizione di validità , come ad esempio la preghiera ..." e in mia presenza , ha detto, "e le azioni del cuore ..." e in presenza di altri oltre a me , ha detto, " ... dalle azioni sono quelli che sono una condizione di validità , come la preghiera e tutto ciò che è oltre esso , allora si tratta di una condizione di perfezione ... " Così ha condiviso con al-Albani ( in questa materia ) da una grande quantità - in relazione a tutto l'Islam , eccetto la preghiera , in relazione a tutte le azioni di Iman tranne la preghiera e (ancora queste persone , la Haddaadiyyah ) , si dice, " al-Albani è Murji ' ... "
E oggi , il Haddaadiyyah , sono dalle propaggini ( secrezioni ) del Ikhwaan e la Qutbiyyah , portano la bandiera di guerra contro la Ahl al-Sunnah e rendono loro Murji'ah e Hizbiyyeen ... e ( solo ) sono Ahl al-Sunnah come dicono ...

... e molti degli studiosi dicono ( الإيمان أصل والعمل كمال ) " ( Inward ) Iman è il fondamento e l'azione è la perfezione " e ( والعمل فرع ) , " ... e l'azione è un ramo ", dicono questo discorso , diciamo " sono Murji'ah " ? ! Mi rifugio in Allah da questo .

Il punto di evidenza qui è che queste sciocchezze (parlano ), ora con " Irjaa ' , Irjaa ' " e " è così e così un Murji ' " , queste persone portano lo spirito del Khawarij , e condividono con loro per un grande misura , che condividono con loro nella malizia verso Ahl al-Sunnah , e la menzogna e fabbricando contro di loro .

Ibn Baz e Ibn Uthaymeen e altri, il discorso di al-Albani li raggiunsero in questa materia, e lo hanno diritto all'esonero totale dalle Irjaa ' , non hanno detto " Murji ' " , proprio come ( Imam ) Ahmad esonerato Mis'ar e altri, non mi ricordo i loro nomi ora [ 1 ] , direbbero a lui ( Imam Ahmad ) , "E ' così e così un Murji ' " e lui avrebbe detto "no ", ma altri lo avrebbero accusato ( Mis'ar ) di al - Irjaa ' . Che tipo di zelo è questo? E ' inimicizia e la malizia che lo ha spinto (che significa uno dal Haddaadiyyah ) per questo , non la gelosia per la Ahl al-Sunnah , per Allah , sono dei bugiardi , per Allah , questo non è per gelosia di Ahl al-Sunnah , ma è dovuto a dolo di Ahl al-Sunnah e di vendicarsi di loro disputant , per la persona che è geloso per la Sunnah non la fanno e da Allah ci sono più geloso per la Sunnah e la più grave in castigo da Ahl al- Bid ' ah, ma queste persone , che hanno poche tracce in questo senso (verso Ahl al - Bid `ah ) ...

Quei Haddaadites , si vengono a loro adesso , da Allah , con testi, narrazioni , al fine di soddisfarli in questioni che hanno sollevato (inventato ) contro la Ahl al-Sunnah , ma loro li rifiutano ( quei testi ) , e loro ( Ahl al- Sunnah ) portare loro il discorso di Ibn Taymiyyah e Ibn al- Qayyyim e così e così e così e così dagli Imam , da Allah , che rifiutarla ! Io credo che i primi Haddaadites non hanno raggiunto questo livello , quindi fate attenzione a loro e mettono in guardia da loro perché se non fanno il pentimento ad Allah e fare il punto della propria anima , poi si stanno dirigendo verso schiantarsi nella fossa ( haawiyah ) , quello che la gente di innovazioni prima di loro caddero in , e la loro destinazione è la meta di coloro che li hanno preceduti , perché Allah ha promesso aiuti per il popolo della verità , per Lui , la Verità , l'Altissimo, ha detto, " ei nostri padroni , essi in verità saranno i vincitori "( 37:173 ) .

Quindi, non importa quanto si vantano per le persone che sono " Atharis " e " popolo della verità " , allora non sono persone di verità , anzi sono su di falsità ( baatil ) e non sono " Atharis " piuttosto sono ( أشريين ) ( quelli insolenti ) e ( وبطريين ) ( arroganti ) ... essi non sono da Athar e la sua gente e né dalle (buone ) maniere e la sua gente , o dal loro Manhaj e la loro paura ( di Allah ) in qualsiasi cosa .

Mettere in guardia contro di loro mentre vi unite tra di voi , e portare la fratellanza reciproca e trattare con loro con le buone maniere e galateo islamico e misericordia gli uni agli altri e mostrano affetto reciproco per l'altro. Per davvero la gente di innovazioni e inganni e numerose fazioni di ( diverso ) credo si raggruppano insieme contro Ahl al-Sunnah , che guerra contro di loro e hanno fatto la Haddaadiyyah di essere il capo della lancia nella macellazione Ahl al-Sunnah , ma Allah farà demolire le loro lance come Lui li demolito prima, Egli demolirle ora e dopo , se Allah vuole.

[ 1 ] Nota : gli altri sono accennati qui da Shaykh Rabee , che sono simili a Mis'ar bin Kidaam sono : Ibrahim al - Taymee , Abdur - Rahman al- Sullamee , Awn bin Abd Allah e altri da studiosi del Salaf . E il problema era che non hanno fatto eccezione a Iman ( nel senso di dire : "Io sono un credente , se Allah vuole" ) e questa posizione era la stessa cosa che il Murji'ah dicevano , che ha anche abbandonato fare eccezione . Tuttavia, per affermare la fede risolutamente ( senza eccezione ) , essi ( gli Imam del Salaf ) intendevano il slm ( fondazione) di Iman e non la perfezione di Iman , in modo da non vedere la necessità di rendere l'eccezione . Tuttavia, alcune persone li hanno accusati di Irjaa ' a ​​causa di questo - a causa della apparente accordo con il detto del Murji'ah . Eppure erano liberi e innocenti da esso. Questo è il motivo per Imam Ahmad li esonerata da questo , perché sapeva e capiva il loro motto . E lo stesso qui , quello che Shaykh al -Albani e Shaykh Ibn Baaz pensati nel loro uso della frase " le azioni sono in condizione di Iman " ( per la sua perfezione ) , stavano parlando qui dal punto di vista dei grandi peccati (lasciando un obbligo ) non essere kufr , a differenza di ciò che il Mu'tazilah e la Khawarij dicono . Tuttavia, l'espressione è libera , ambigua perché coloro che effettivamente fanno espellere azioni dalla realtà ( haqeeqah ) o significato ( musammaa ) di Iman ( la Maturidi Hanafiti e altri) , ma anche utilizzare questa affermazione " le azioni sono una condizione di perfezione ", ma intendere qualcosa di diverso da essa , in base al loro fondamento che le azioni non sono da Iman . Il Murji'ah di vecchia trattenuto dal fare eccezione ( istithnaa ) in Iman , perché non credevano azioni siano da Iman , di conseguenza , non potevano fare eccezione ( istithnaa ), altrimenti reso necessaria dubbio per loro. Questo punto di vista è diverso da quello di quegli studiosi del Salaf che sono stati effettivamente intenzione della slm ( fondazione) di Iman quando sono trattenuti dal fare eccezione (dicendo " inshaa'Allaah " ) , pur affermando che le azioni siano da Iman , perché una persona non può essere in dubbio circa il fondamento della sua fede . Questo è il punto di essere fatta da Shaykh Rabee ' qui , riferendosi a ciò che è accaduto in passato sulla questione di al- istithnaa dove alcuni sono stati accusati di Irjaa ' quando erano liberi di esso , e questo è simile a quello che il Haddaadiyyah hanno fatto sulla questione di al-Albani e l'affermazione " le azioni sono una condizione per la perfezione di Iman . " Il Haddaadiyyah contemporaneo , giocano su questi tipi di problemi , al fine di accusare Ahl al-Sunnah di Irjaa ' , e questo è ciò che troviamo dai seguaci di al- Yahyaa Hajooree e da loro è Fujoor Abu al- Kanadi e l'altro oppressivo essendo ignorante Musa Millington da Trinidad .
Per una dettagliata discussione approfondita di uno di questi tali tentativi da parte del Haddaadiyyah contemporanea , fare riferimento a questo thread qui ( Ibn Hajar al- Asqalani e al- Iman - Risposta ad un Faajir Kadhdhaab )

Guidare il palo nel Ignoranza, Truffe e Pretences di Abu Fujoor al- Kanadi e Musa Millington

Alcuni di questi Haddaadiyyah tentato di utilizzare un Shaykh in Riyaadh , Sheikh Abdur - Rahman al- Barraak , al fine di lanciare l'accusa di Irjaa ' in relazione a questo problema . Hanno preso parte del discorso in questione ( contorto ) e metterlo al Shaykh . Tuttavia, quando pubblicarono l'audio , era chiaro ed evidente che essi tagliate la risposta e si nascose una parte di esso , come la risposta ferma molto bruscamente e il taglio nel audio è evidente . Queste persone non solo hanno cattive intenzioni , sono troppo stupido . La ragione e l'intento dietro che è forse chiaro quando ci si riferisce a un piccolo trattato sulla Iman dallo stesso Shaykh dove si discute in dettaglio la questione della " shart " (condizione) in quanto si riferisce a Iman . Nel trattato ( جواب في الإيمان ونواقضه ) , " Una risposta pertinenza Iman e dei suoi nullificatori " Qui riproduciamo stralci relativa sezione ( scarica il file PDF qui) per il beneficio in questa materia . Se avete seguito la discussione dettagliata ( qui ), è necessario avere familiarità con lo sfondo di questo episodio - e quello che segue espone Musa Millington e Abu Fujoor per i bugiardi e imbroglioni che sono, in cima alla loro fama per essere ignoranti .
Potrai anche rendersi conto che tutto ciò che ho spiegato 18 mesi fa in quel lungo filo è esattamente lo stesso di quello che questo Shaykh sta dicendo .

Lo Sheikh disse :

Notifica: Non è corretto applicare illimitatamente il detto, il che significa che applichiamo senza restrizioni , dicendo: "L'azione è una condizione per la validità ( sihhah ) o Iman . " Questo discorso è il discorso senza restrizioni ( Kalaam mutlaq ) , non contiene alcun tafseel (particolare ) . O che noi diciamo , "L'azione è una condizione per la perfezione di Iman . " Il contrario di generalizzazione ( itlaaq ) è che cosa? Dettaglio ( tafseel ) . Nel dettaglio , il significato preciso è prestata . Il detto illimitato (è) "L'azione è una condizione per la validità di Iman o di una condizione di perfezione " , piuttosto questo richiede dettaglio ( tafseel ) .
Questo è lo stesso di quello che ho spiegato ( qui) che questa espressione è senza restrizioni , mujmal ( generale) richiedono tafseel . Purtroppo , Musa Millington , nella sua ignoranza composto, si precipitò per il trattamento di questo detto ( di una generalizzazione il cui intento è di essere indagato ) per essere lo stesso del falso principio di Abu al - Hasan al - Ma'ribee di "al- mujmal wal - mufassal . " Intento Abu al- Hasan al- Ma'ribee dietro quel principio era quello di difendere affermazioni a titolo definitivo baatil ( come ad esempio le dichiarazioni di wahdat ul - Wujûd , revilement dei compagni e così via ), e non mere dichiarazioni ambigue , generalizzate . Shaykh Rabee ' , nella sua confutazione di al- Ma'ribee , fatta questa distinzione tra i due, e ha detto che , come per il discorso che è mujmal ( generale) , allora deve essere accompagnata con tafseel , e la persona che si deve chiarire la intento e che questo non ha nulla a che fare con le dichiarazioni di baatil a titolo definitivo ( falsità ) provenienti da al- Ma'ribee e da Sayyid Qutb , che al- Ma'ribee stava cercando di difendere con questo principio , affermazioni come i Compagni sono " ghuthaa ' Iyyah " ( feccia ) e le dichiarazioni esplicite del wahdat ul - Wujûd di Sayyid Qutb e dichiarazioni esplicite del takfeer di tutta la Ummah provenienti da Muhammad al - Maghrawi . Quindi l'intento di al- Ma'ribi era di difendere queste affermazioni , sostenendo che sono " generale ", quando cioè assoluta falsità completo . Sono infatti parole futili e di se stessi . Così Musa Millington nella sua ignoranza composto provato a fare le due cose nello stesso e mi accusano di parlare con il principio di al- Ma'ribee .
Lo Shaykh continua:

piuttosto ... questo necessita di dettaglio ( tafseel ) . Perché la parola "azione" ( al- Amal ) comprende l' azione del cuore e l'azione degli arti , e di comprendere fi'l ( eseguendo un'azione) e tark ( abbandonando un'azione) . Questo perché da quello che entra nella Iman sono gli abbandoni , come è preceduto quell'abbandono che è desiderato ( nella Shari'ah ) , in vista della usooliyyeen ( studiosi che estraggono e stabiliscono principi ) , è considerato un'azione. Le etichette di " Amal " e " fi'l " ( azione ) , poi l'abbandono ( di un'azione) entra anche in loro. E [ ulteriore ] , esso ( l'etichetta di Amal ) comprende le obbligazioni ( waajibaat ) che sono le cinque fondazioni ( pilastri ) dell'Islam e anche ( comprende ) ciò che è inferiore a loro. Significato delle obbligazioni , il più grande dei quali sono i cinque fondamenti dell'Islam e ciò che è a meno di loro dagli obblighi come jihad , comandando il bene e vietare il male , e anche gli obblighi collettivi . E ( l'etichetta di Amal ) comprende anche l'abbandono di sottrarsi e di kufr e ciò che è meno di loro di azioni . Sì , si comprende che , entrando in Amal ( azione ) è l'abbandono di shirk e kufr e ciò che è meno di loro dei peccati , tutto questo è da Amal ( azione ) , abbandonando zinaa , abbandonando bere di sostanze inebrianti , abbandonando l'usura, fino a quando anche i peccati minori , abbandonarli è da Iman , abbandonando i peccati minori.
Lo Shaykh parla della necessità di tafseel , la prima ambiguità è in relazione alla parola "azione" ( Amal ) se stessa , perché comprende tante cose e quando è usato da uno studioso , allora egli non può intenzione di includere tutti tali questioni nella parola "azione" ( Amal ) quando fa la frase " le azioni sono una condizione ... " - Ecco che troviamo che è usato questa frase ambigua , allora dobbiamo essere chiari circa l'intenzione della persona che lo utilizza , proprio come quando Mis'ar bin Kidaam , Ibrahim al- Taymee e altri, quando non ha fatto al- istithnaa (eccezione ) in Iman , quindi il loro intento era diverso l'intento del Murji'ah attuale , nonostante esteriormente il loro discorso è lo stesso . E questo non ha nulla a che fare con il falso principio di al - Ma'ribee - poiché si tratta di generalizzazioni che necessitano di un chiarimento . Così, quando la parola " amal " ( azione ) può includere fi'l ( facendo una azione ) , Tark ( lasciando un'azione) e può fi'l comprendere che cosa è un rukn ( pilastro) o quello che è un waajib ( obligatio ) o ciò che è mustahabb ( consigliatoci ) e quando tark può includere lasciando un'azione che è shirk o kufr , o il peccato maggiore, o il peccato minore, per questo, deve essere chiaro che cosa è esattamente una persona che parla di quando usa la parola amal ( azione ) .
Lo Shaykh continua:

Per quanto riguarda i pilastri dell'Islam dopo le due testimonianze : Poi, come per le due testimonianze , poi l'affermazione ( iqraar ) di loro esteriormente e interiormente , sono una condizione di validità ( sihhah ) . Non c'è Iman senza quella . [ E, a parte i due testimonial ] Ahl al-Sunnah non sono uniti su nulla da loro ( i restanti pilastri ) , che nessuno di loro sono una condizione per la validità di Iman , con il significato che l'abbandono è incredulo , piuttosto, differivano per quanto riguarda l' incredulità di chi ha abbandonato nulla da loro , nonostante il più grande e più evidente di ciò che differivano era le cinque preghiere . I pilastri dell'Islam , rispetto a quello che ha abbandonato niente di loro , o ( significato) colui che ha abbandonato qualsiasi dei quattro pilastri , dopo le due testimonianze .
Quello che stiamo vedendo qui dalla spiegazione del Shaykh è che l'unica questione concordato da tutti gli studiosi , una questione che, se abbandonati è l'incredulità , e che è quindi " una condizione per la validità di Iman " , è il shahaadataan ( due testimonianze di fede ) . E per quanto riguarda il resto dei pilastri , allora non vi è accordo su di loro , nemmeno nella preghiera - la differenza per quanto riguarda la questione se l'abbandono costituisce incredulità o non è ben nota . Questo spiega e mette in contesto il detto di Shaykh al - Albanee , che tutte le azioni giuste esteriori sono una condizione per la perfezione del Iman ( perché considera abbandonando la preghiera di non essere incredulo ) e anche quello che si trova nel discorso di Shaykh Ibn Baaz che oltre alla preghiera , tutto il resto delle azioni giuste sono una condizione per la perfezione di Iman , perché considera abbandonando la preghiera di essere incredulo . Questa stessa spiegazione è stata data dal Shaykh Ibn Uthaymeen che ha anche usato la "condizione di validità " termini e "condizione di perfezione ", in cui ha detto: "Quando evidenza mostra una persona lascia l'Islam da questa azione allora diventa una condizione per la validità ( . sihhah ) di Iman E quando le prove dimostrano che egli non esce ( Islam ), diventa una condizione di perfezione ( Kamaal ) di Iman la discussione è finita " - . consultare l'articolo completo .
Tutto questo mette lentamente e delicatamente il cappio intorno al inganni e giochi di persone come Abu Fujoor al- Kanadi e Musa Millington , due ignoranti , il cui amore per l'innovatore Haddaadi , Yahya al- Hajuri , li ha portati - come Shaykh Rabee ' sopra descritto - a tale cattiveria e invidia che attaccano Ahl al- Suunnah , di oppressione e di ingiustizia e li accusano di al- Irjaa ' - e non è causa di difesa e la gelosia per la aqidah , ma per gelosia e la difesa della Yahya al - Haddaadi .

Lo Shaykh continua:

E come per tutti gli altri obblighi , dopo i cinque pilastri dell'Islam , poi Ahl al-Sunnah non differiscono che l'esecuzione di loro è una condizione per la perfezione ( Kamaal ) del Iman di un servo , e lasciando loro è disobbedienza ( ma'siyah ) che non lo fa espellere dal Iman .
Alhamdulillaah questo rende il cristallo affare chiaro . E lo dimostra l'intento di chi usa questi termini " le azioni sono una condizione " sia per la sua validità ( sihhah ) o la sua perfezione ( Kamaal ) . Il loro intento è quello di opporsi al Khawarij e la Mu'tazilah che espellere i musulmani l'Islam a causa delle azioni di disobbedienza . Al- Haafidh al- Hakamee in Ma'arij al- Qubool (2/ 31) , " E la differenza tra questa - che significa il detto del Mu'tazilah - e tra il detto del Salaf Giusti è che i Salaf non ha fatto tutte le azioni ad essere una condizione per la validità. Invece , hanno fatto molti di loro una condizione di perfezione , proprio come Umar bin Abd al -Aziz ha detto per quanto riguarda loro , "Chiunque perfeziona le ha perfezionato Iman , e chi non li ha perfetti non perfezionato Iman . «Ma il Mu'tazilah fatto tutti loro una condizione di validità ( di Iman ) , e Allah conosce meglio . " Sì , questi termini possono essere illimitato e ambigua e sono meglio evitare , ma questo è il tafseel (particolare) che rende l'intento desiderato chiaro . E purtroppo per Musa Millington , tutto questo non ha niente a che fare con il principio corrotto di al - Ma'ribi di "al- mujmal wal - mufassal ", che ha erroneamente pensato che era in gioco qui . Musa Millington sprecato il suo tempo a scrivere un fuoco di fila di file PDF in materia pensando che il volume e la rapida successione saranno nascondere la propria ignoranza e stupidità e rendere il bastone accuse .
Lo Shaykh continua:

Ed è auspicabile che si sappia che l' intento dietro [ la parola ] ( الشرط ) , "condizione" è con il suo significato più generale , che è " la cui esistenza che la realtà ( di una cosa) dipende a prescindere dal fatto è un pilastro ivi o esterno ad essa " . Quindi, ciò che è stato detto qui che ( l'azione ) è una condizione per Iman , è da Iman , e questo tafseel (particolare ) , tutto quanto è sulla madhhab di Ahl al-Sunnah . C'è ( il noto ) definizione di ( الشرط ) "condizione" con la usooliyyeen , che è " quello su cui la realtà di una cosa dipende da ciò che è esterno ad esso ", per esempio : Notate le condizioni della preghiera . Purificazione ( tahaarah ) è una condizione per la validità della preghiera , ma la purificazione , significa purificarsi ( wudhoo ) , non è dalla preghiera . Ad esempio , la ragione ( AQL ) è una condizione per la validità del culto , tuttavia non è da componenti della preghiera , è semplicemente una descrizione trovata in quello obbligato ( con adorazione ) . E l'intenzione ( niyyah ) è una condizione , anche se preceds ( atti di ) culto. Tuttavia, a volte , l'intento dietro la "condizione" ( termine) è quello su cui la realtà di una cosa dipende [ senza che sia esterno alla cosa stessa ] , come quello che il Giuristi rerfer come " pilastri ". Il pilastro della preghiera è in realtà una condizione, poiché da essa dipende e l'assenza del pilastro richiede l'assenza di validità ( correttezza ) del culto . Quindi questo è il senso della nostra dicendo che è auspicabile che si sappia ... in ciò che siamo ( discutere ) il ( azione ) da Iman di cui diciamo che è una condizione per la validità ( sihhah ) di Iman o una condizione per la perfezione ( Kamaal ) di Iman , è da Iman stessa, è non una parte che è fuori di Iman , o una questione che è al di fuori di Iman ... per i pilastri della preghiera sono una condizione per la validità della preghiera assolutamente , quando una colonna viene perso quindi il rak'ah ( unità ) della preghiera non è valida , o la preghiera stessa viene invalidata ...
Confrontate questo con le dichiarazioni di Musa Millington in cui egli disse: "Se uno dice che le azioni sono una condizione per la completezza di Iman allora in quel caso lui sta mettendo azioni al di fuori di Iman " e anche " Per spiegare più chiaramente sappiamo tutti che Wuduu è una delle condizioni della preghiera . Se non c'è Wuduu non c'è la preghiera . Tuttavia, la Wuduu sé non è parte della preghiera ma piuttosto un pre -requisito che deve essere stabilita, prima della preghiera avviene quindi al di fuori di esso . Allo stesso modo , colui che dice che le azioni sono una condizione per la completezza di Iman è come quella che dice che le azioni sono un pre -requisito per la sua completezza , ma non è parte di essa . " Ho rivolto l'ignoranza di Musa Millington a questo proposito e la sua mancanza di comprensione in questo problema e lo consigliai di non parlare in questioni che non capisce , e ho detto a lui nello stesso posto :
... ma il punto qui è solo per illustrare che Musa Millington ha commesso un errore quando ha cercato di usare la questione della parola " shart " (condizione) - perché non ha afferrato il fatto che gli studiosi usano questi termini con un particolare obiettivo in mente, e che è quello di aiutare a differenziare la posizione del Mu'tazilah dalla posizione della Ahl al-Sunnah . Se Musa era corretta , vorrebbe dire che tutti questi studiosi che affermano che oltre alla preghiera (il cui abbandono che ritengono di invalidare Iman ), tutte le altre azioni esterne (che sono waajib e mustahabb ) sono shart Kamaal ( condizione per la perfezione di Iman ) , che hanno espulso quelle azioni da Iman e quindi teso verso il Murji'ah , ma questo non è ciò che sta realmente accadendo. A meno che non si ha familiarità e ben radicata in tutta questa discussione e capire l'intento e scopo dietro i termini e le frasi usate si inizierà a parlare sull'ignoranza , senza luce e guida e di commettere errori e iniziare accusare gli altri di ciò che essi sono liberi di , e questo è quello che è successo al Haddaadiyyah e Takfiriyyah che ha accusato Shaykh al -Albani di Irjaa ' . Hanno deviato dalla moderazione e di equilibrio , e non hanno prestato attenzione alle parole e precisazioni degli studiosi , e su questa imputate agli altri ciò che essi sono liberi di .
Tuttavia, l' ignorante testardo non ha ascoltato e ha proceduto a rilasciare una raffica di file PDF in una frenesia cieca . Così l' intento qui è che alcuni degli studiosi ( usooliyyoon ) usano il termine ( الشرط ) , "condizione" , con il significato di qualcosa che è esterno a una cosa, ma i giuristi ( fuquhaa ) lo usano per riferirsi a qualcosa che può essere parte di una cosa . E sulla base di questo vediamo le dichiarazioni degli studiosi per quanto riguarda l'uso del detto " le azioni sono una condizione in Iman ", sia per la sua validità o perfezione variabile , alcuni di loro non hanno alcun problema a usarlo, e gli altri disapprovano , e si deve cogliere tutte queste complicazioni prima di parlare sul tema altrimenti una persona cadrà in oppressione e accusare un Scholar o diverso da lui , ciò che egli è libero di , che è un punto che ho fatto più volte nella lunga discussione nel thread .

Lo Shaykh continua:

E questo tafseel (particolare ) , tutto procede sulla madhhab di Ahl al-Sunnah wal - Jama'ah . Quindi, quello che parlava con l'assenza di incredulità di chi ha abbandonato la preghiera o uno qualsiasi degli altri pilastri , lui non è un Murji ' proprio come quello che ha parlato del suo kufr ( per aver abbandonato la preghiera ) egli non è un Haruri ( khariji ) ... perché questi ( quelli ) e queste ( quelle ) , chi ha parlato dal Salaf della incredulità di chi ha abbandonato la preghiera o ha parlato con la sua assenza - tutti sono d'accordo che Iman è un termine che comprende le quattro questioni che hanno preceduto , credenza , l' azione del cuore , e l'azione degli arti , tutti entrano in azione ( cioè da ) Iman .
Il primo di quelli che hanno utilizzato questa questione dell'abbandono di preghiera per calunniare gli studiosi di Ahl al-Sunnah con al- Irjaa ' era l'estremista Qutbi , Safar al- Hawali ( vedi qui) . Il Haddaadiyyah poi utilizzato questo numero di Iman e azioni in un senso più generale e ha iniziato ad accusare Shaykh al - Albani , Shaykh Ibn Baz ( e anche Shaykh Ibn Uthaymin ) di al- Irjaa ' perché ci si trova in loro qualcosa di questo discorso ( l'uso di " azioni che sono una condizione nella perfezione di Iman , « o tutti, o la maggior parte di loro) e anche perché non fanno Takfîr dei governanti che giudicano da altro che quello che Allah ha rivelato . Poi questa accusa è diventata uno slogan e banner per il Haddaadiyyah , ed è stato ereditato dai diversi livelli di Haddaadiyyah fino ad oggi vediamo alcuni dei seguaci fanatici di Yahya al- Haddaadi utilizzare questa materia fuori di tradimento ai Imam della Ahl al-Sunnah del nostro tempo e di inganno e di oppressione e di gelosia per Yahya al- Haddaadi e malizia verso Ahl al-Sunnah .
Lo Shaykh dice in conclusione della discussione :

E da tutto questo , la risposta per quanto riguarda l'emissione di azioni relative a Iman diventa evidente , [ la questione se ] si tratta di una condizione per la validità o la condizione di perfezione , e il madhhab di Murji'ah in questa materia . E con questo , io non conosco nessuno dei precedenti studiosi che hanno parlato di questo, ma si trova nel discorso di alcuni di quelli successivi , il significato di questa terminologia , o questa domanda, o questo illimitato ( applicazione del termine) . Significato , io non lo so se i Imam parlavano ( lo riguardano ) e ha parlato con ( questo detto ) o no ? Ma essi parlavano di azione essendo di Iman e rigettarono contro chi ha detto che l'azione non è da Iman . E non ricordo nessuno ... ma alcuni degli animatori ( dei libri di hadith ) , credo che al- Haafidh ibn Hajar , è stato citato a lui da alcuni di loro , "E ' la differenza tra il Murji'ah e Ahl al-Sunnah in questo numero .. ". e il significato di che è , il Murji'ah dire azione è una condizione per la perfezione di Iman e di Ahl al-Sunnah dire azione è una condizione per la validità di Iman , e la faccenda non è così, con una tale restrizione ( generalizzazione ) . Ed è per questo che abbiamo detto in quella che è preceduta , non è corretto fare una generalizzazione senza restrizioni che l'azione è una condizione per la validità di Iman e né che l'azione è una condizione per la perfezione di Iman , che ha preceduto in dettaglio.
Questi termini non sono stati trovati con il Salaf , ma il primo che è apparso ad usarlo è Ibn Hajar al- Asqalani e aveva intenzione di distinguere tra il detto di Ahl al-Sunnah e il Mu'tazilah , e la sua parola è stata citata da Imam

Nessun commento:

Posta un commento