sabato 28 dicembre 2013

La risposta di Shaikh al- Ubaid salafiti fratelli Xhabirij Scutari

Domenica 22 Dicembre 2013
La risposta di Shaikh al- Ubaid salafiti fratelli Xhabirij Scutari
La risposta di Shaikh al- Ubaid salafiti fratelli Xhabirij hafidhehUllah Scutari
Bismillah
Io vizitë1 ( fargli visita ) Shaykh al- Ubayd Xhabirij di Domenica - 12 / 2/1435 AH , dopo la preghiera Maghreb in presenza di : Shaykh Dr. - Med ibn Muhammad Galib , Arafat Shaikh ibn Hasan e due fratelli di Bahrain , Shaikh in questo momento Arafat leggere una domanda indirizzata ai fratelli Shaikh Ubaid si occupano di Dawah (call islamica) nella città di Scutari - Albania .
Arafat Shaikh ibn Hasan :
Domanda : Caro Shaykh : Allah - proibisco - siamo un gruppo di salafiti albanesi dalla città di Scutari , speriamo si risponde alla seguente domanda:
Un fratello nostro waqf salafita ha donato un ( pezzo ) di terra per la costruzione di una moschea e di altri servizi educativi di essere un servizio salafita Da'wetit ora e in futuro , Insha - Allah .
Ma se vogliamo costruire una moschea nel nostro paese , deve assolutamente ottenere l'approvazione della Comunità islamica ( al- Meshjekhah al- Islamiyah ) per questa cosa .
E non solo l'approvazione di loro dopo aver superato la proprietà della terra ( waqf ) a loro, e dopo che possiedono il potere di usare la terra e costruire su ciò che , se di vetro o qualcos'altro . Come possiedono l'autorità di scegliere imam della moschea .
Si precisa che tale Meshjekhah ( comunitario) combatte i salafiti e Salafiyyah e distorcere la loro immagine . Questo Meshjekhah ( comunitario) vieta laureati in università islamiche appartenenti alla salafita Manhaj di imamate e l'insegnamento nelle moschee . Coloro che dirigono questi attori Seseh - minded ( associazione , organizzazione, vale a dire la comunità musulmana ) appartenente deviato dai gruppi sufi e hizbive .
Per la costruzione di moschee possediamo due vie ( strada) :
Primo : On Meshjekhas ( comunitari ) , ( vale a dire attraverso di loro ) , e ha preceduto la precisazione di cui sopra del loro status e il loro odio per i salafiti e Salafiyyah . Se siamo d'accordo con loro per costruire una moschea dovrebbe assolutamente donarli a terra , dopo di che non ci fidiamo di loro e di recente abbiamo dato loro la terra era con la moschea , perché hanno a che fare con il solo verbale .
Secondo: è : un gruppo di fratelli per stabilire una attori Seseh - minded ( associazione , organizzazione) religioso - culturale noleggiate dal Tribunale e questa terra ( waqf ) per rimanere nella proprietà del waqf ha donato terra , poi costruire su questo terreno e di un edificio di usarlo per conto di attori Seseh - minded ( associazione , organizzazione ) come salafita moschea o centro .
La domanda è : Qual è il tuo orientamento per noi? Cosa fare su questo e quale percorso da seguire per costruire una moschea ?
Shaykh Ubayd ha risposto :
Sono d'accordo con la seconda (cioè la seconda modalità ) , separato da essa Meshjekhah ( comunitario) Meshjekha non è vero . Stabilire una attori Seseh - minded ( associazione , organizzazione) di riunire ( raccogliere ) salafiti .
Poi uno dei partecipanti ha detto che alcuni dicono che questa è associazione hizbiyyah .
Poi lo Sceicco disse ( quello che queste persone dicono che questo è attori Seseh - minded hizbizëm ), non male . O miei figli : hizbizmi fatta sulla base di WELA e mentre Seseh attori non - minded , non hizbiyyah , questo è xhem'ije ( associazione ) khajrije ( la carità ) , non si basa su WELA e fatto .
Hizbizmi è che se non pregate alla loro moschea ti odiano , e se non prendono loro il permesso ti odiano , ma ( il secondo modo ) non è in alcun modo hizbizëm .
Transmetoju loro i miei saluti e transmetoju li fetwa li dò questa ( la seconda modalità ) .
Arafat Shaikh ibn Hasan : Hanno anche un'altra domanda :
Abbiamo anche un'altra domanda relativa ai fratelli salafiti Teaching Award sia in vetro o in Merkez ( centro ) :
Non è permesso uno dei nostri fratelli salafiti - che si è laureato presso la Facoltà di Islamic Call per gli studi arabi e islamici lingue in Libia , e successivamente laureato MA in Fiqh - per insegnare ai fratelli solo attraverso la traduzione commento studiosi libri salafiti , perché alcune persone sono condizionate ad avere tezkije di ogni studioso o studiosi hanno studiato ?
Shaykh Ubayd risponde :
Mentre è in possesso di una laurea presso l'Università , è sufficiente per voi .
Per Allah O figli miei non sto cercando di tezkijeh ancora . Credo che intende Sunnah , insegna agli altri la Sunnah , scrive libri per aiutare Sunnah , Allah lo aiuterà , egli verrà tezkija . Pochi sono coloro che prendono tezkije .
Questo attori Seseh - minded ( associazione , organizzazione) una volta completato , - Allah si vietano le benedizioni , e scegliete libri che insegnano , colui che è puro in akideh , Ikhlaas in Allah e in seguito alla - Messaggero sallAllahu 'alayhi wa sallam - tezkije dare le sue opere . Chi teme Allah, Allah gli dà una via d'uscita .
La risposta ha scritto in arabo : Alben Ali al- Albani
Il cercato : Arafat Sheikh Muhammad al- Hasan Ibn- media,
Al- Madinah Al - Nebewij - jeh 17/2/1435
Tradotto la domanda e risposta Astrit Hoxha
Scutari 18/2/1435 H. ( 21/12/2013 )
1 . Nota :
La domanda è stata inviata formulata in arabo da Scutari Arafat Shaikh Muhammad al - Hasan ibn - Ali Alben media, attraverso studente a disegnare la sua onorevole Shaykh Ubayd al- Xhabirij .
La risposta data da Shaykh Ubayd è stato scritto dallo studente Alben Ali e non solo dopo il check inviato e ricevuto l'approvazione Arafat al- Shaykh Muhammad - copertura mediatica.

Nessun commento:

Posta un commento