domenica 3 novembre 2013

Da : Bahjah Quloob al- Abrar - Shaikh Abdur - Rahman ` ibn Nasir as- Sa` dee

Subhaan Allah ! Deve Leggere - Il Discorso di Allah ai Suoi servi nel Giorno della Resurrezione
Da : Bahjah Quloob al- Abrar - Shaikh Abdur - Rahman ` ibn Nasir as- Sa` dee

' Adi ibn Hatim ( Radiallahu ' anhu ) ha detto : Il Messaggero di Allah ( صلى الله عليه وسلم ) ha detto :

" Non c'è nessuno da voi, se non che il suo Signore parlerà con lui , senza interprete tra di loro. Poi si guarderà alla sua destra e vedrà nulla se non ciò che ha messo avanti ( di azioni) e lui guarderà alla sua sinistra e vedrà nulla se non quello che ha messo avanti . Egli cercherà di fronte a lui e vedere nulla se non il fuoco di fronte al suo volto . Temete il fuoco , anche con la metà di una data . Chi non sa nemmeno scoprire che , poi con una parola gentile . "(1 )

Questo è un Hadith stupefacente che contiene la grandezza del Creatore - una grandezza che anche le intelligenze non può percepire , né sono le lingue in grado di esprimere .

Lui ( صلى الله عليه وسلم ) ha informato in essa che ognuno di creazione sarà parlato direttamente da Allah senza interprete o intermediario. Chiederà loro di tutte le loro azioni, il bene di loro e il male, la piccola di loro e il grande , il passato e il presente , quegli atti il servo conosce e quelle che ha dimenticato . Ciò è dovuto alla sua grandezza e onore. Proprio come Lui li ha creati e ha fornito per loro in un istante , Egli li risorgere in un istante , ed Egli porterà certamente a tutti loro di conto in un istante . Così beato colui al quale appartiene la grandezza , l'onore , il grande potere, gloria .

In questa situazione , quando Egli li porterà a rendere conto , non ci sarà perché il servo non aiutanti , né assistenti , senza figli , e nessuna ricchezza . Piuttosto, egli sarà venuto a lui individualmente , da solo come Egli creò la prima volta. Le sue azioni avranno lo hanno circondato a destra e sinistra , in attesa di ricompensa se ​​buono o cattivo . Di fronte a lui sarà il fuoco da cui non ci sarà scampo . Avrà in sé alcuna via d'uscita ? Non vi è alcun modo se non per la misericordia di Allah e per le opere che ha messo avanti che poteva salvarlo da esso.

Per questo , il Profeta ( صلى الله عليه وسلم ) ha incoraggiato la sua nazione a temere e proteggersi dal fuoco , anche se si trattasse di qualcosa di insignificante , come una mezza data . Se non si può trovare anche questo , quindi anche con una parola gentile .

All'interno di questo Hadith , vi è evidenza che dal più grande delle cose che salvano una dal fuoco sta facendo bene per la creazione di una ricchezza e di dichiarazioni. Un servo non deve sminuire ogni atto di bontà , anche se si trattasse di qualcosa di insignificante . La parola genere comprende consulenza alla creazione , insegnando loro quello che non sanno , e li guida a ciò che essi possono trarre beneficio nel Dunya e l'aldilà .

Esso comprende discorso che porta felicità ai cuori , conforto alle casse, e porta circa allegria .

Esso comprende ricordando Allah e lodarlo , citando le sue ordinanze e legislazioni . Così ogni discorso che porta uno più vicino ad Allah e da cui i servi di Allah possono trarre beneficio , allora è inclusa sotto la parola gentile . Allah dice :

" A Lui ascende buon discorso e giusta opera solleva . " [Al - Fatir : 10 ]

E dice :

" E le buone azioni durature . . . "[Al - Kahf : 46 ]

E sono ogni azione o dichiarazione che porta uno più vicino ad Allah o provoca qualche beneficio per la sua creazione .

" Sono meglio con il vostro Signore per ricompensa e meglio per ( proprio ) speranza " [Al - Kahf : 46 ]

E Allah conosce meglio.

Note:

1) Registrato da al- Bukhari ( n. 1413 , 6539 ) e musulmani ( n. 1016 ) .

Nessun commento:

Posta un commento